il futuro …
è un settore molto importante in cui noi crediamo molto. Questa squadra è il collegamento tra la scuola nuoto e le squadre agonistiche.
Le linee guida su cui vogliamo far crescere questa squadra sono improntate sul fatto che, non dimenticheremmo mai di ricordarci che sono bambini ancora piccoli e che tra le loro esigenze primarie deve esserci il gioco.
Attraverso il gioco riusciremmo a trovare la chiave giusta che ci permetterà di farli crescere e fare grandi cose, ma soprattutto vogliamo che si crei un gruppo che oggi e domani sia sempre unito.

ALLENATORI:

Eva CECCHETTO allenatrice eclettica, grande conoscitrice delle tecniche natatorie e dotata di grandissima empatia con i più piccoli.

Sabrina SCIOLTI allenatrice, ex atleta, dotata di grandissime qualità tecniche e umane.

Sabrina ZINNANTI: segnalatrice talenti per la squadra propaganda piscina La Capannina di via Costalunga.

 

IL NOSTRO PROGETTO:

Un progetto unico a Trieste e di grande impegno che solo la nostra società può insieme ai istruttori ed allenatori affrontare e portare a compimento! La presunzione di questo progetto è di sviluppare grazie alle squadre dei propaganda (espressione delle scuole nuoto) un modello di scuola nuoto tarato sulla max efficacia e max velocità d’insegnamento!

Questo progetto, al suo secondo anno di sperimentazione, consiste nel sperimentare nuotate tecniche d’insegnamento del nuoto e di esercizi di fortificazione del rapporto di empatia tra allenatore ed atleti; settimanalmente si uniranno i vari gruppi provenienti dalle altre nostre piscine in un allenamento comune dove a fine allenamento gli allenatori si confronteranno in tavoli di discussione dove, studieranno i miglioramenti e le difficoltà che hanno incontrato nel raggiungere gli obiettivi fissati dal direttore tecnico.
Dal tavolo di discussione gli allenatori dovranno ottimizzare nuove tecniche e creare una nuova visione dell’importanza del gruppo nel nuoto!
A questo lavoro tecnico, grazie alla disponibilità degli allenatori e all’entusiasmo di alcuni volenterosi genitori che aiutano la nostra realtà, organizzeremmo momenti di svago per i bambini e genitori lontano dalle piscine.

Un progetto descritto in poche parole difficile da descrivere tanto quanto realizzarlo ma, siamo sicuri che lo realizzeremo!