ACQUA GYM

Piscina la Capannina

E’ sempre la più richiesta attività, non ha eguali! Migliora il tono muscolare, stimola e ossigena i muscoli dando un netto miglioramento estetico grazie oltre che al movimento anche al massaggio continuo dell’acqua.
Da non sottovalutare che questa attività non ha contro indicazioni e vista l’ampia disponibilità di orari è adatta a chi lavora su turni!!!

ORARI:

LUNEDI’ E GIOVEDI’

9.30 -10.15   

10.15-11.00

11.00-11.45

MARTEDI’ E VENERDI’

8.30-9.15

LUNEDI’ E MERCOLEDI’

19.30-20.15

MARTEDI’ E GIOVEDI’

13.00-13.45

18.30-19.15

19.30-20.15

ISCRIVITI


ACQUANTALGICA

Piscina la Capannina

La ginnastica antalgica in acqua è l’attività finalizzata alla cura di patologie lombari o alle articolazioni (spalla-anca-ginocchio) di varia natura e grado, la cui esecuzione prevede una serie accurata di esercizi e movimenti da svolgere in acqua calda.
Si tratta di una ginnastica educativa, che facilita l’individuazione di alcune posture dannose.

ORARI:

MARTEDI’ E VENERDI’

9.15-10.00

ISCRIVITI


IDROBIKE

Piscina la Capannina

Tra le discipline di fitness acquatico l’ idrobike (o acquaspinning) si rivela tra le più efficaci nel combattere il sovrappeso e tonificare il nostro corpo. In pratica  è una lezione di spinning eseguita in piscina con una particolare bicicletta acquatica.
Con l’ hydrobike gli effetti benefici dello spinning tradizionale sono potenziati dall’ esecuzione dell’ attività in acqua, il cui risultato sul nostro corpo è quello di un idromassaggio. La pratica dell’ hydrobike è l’ ideale per chi presenta problemi di sovrappeso e di ritenzione idrica: è un’ attività fisica di tipo aerobico quindi permette un buon consumo di calorie. Inoltre, un buon allenamento agisce positivamente sul sistema cardio-vascolare rinforzando il cuore, la resistenza alla fatica e migliorando la circolazione.

ORARI:

MARTEDI’

20.15 ( attivo in caso di prenotazioni)

ISCRIVITI


CIRCUITO IDROBIKE/ACQUA RUN

Piscina la Capannina

Un’ora di allenamento in cui si uniscono gli effetti benefici dell’idrobike all’allenamento con il tapis roulant!
Tutto a ritmo di musica e con la guida di insegnanti preparati.

ORARI:

LUNEDI’

14.15-15.15

MERCOLEDI’ VENERDI’

14.00-15.00

LUNEDI’ MERCOLEDI’

20.15-21.15

( Corso attivo solo in caso di raggiungimento di un numero minimo di partecipanti )

ISCRIVITI


 ACQUA RUN

Piscina la Capannina

Per dimagrire e tonificare senza troppa fatica c’è anche  l’acquarunning, il classico tapis roulant utilizzato in piscina diventa un allenamento completo.
La resistenza in vasca è infatti dodici volte superiore a quella dall’aria.
Inoltre è più difficile mantenere l’equilibrio, perciò i muscoli addominali e della schiena vengono sollecitati continuamente.

ORARI:

LUNEDI’ E MERCOLEDI’

18.45-19.15

ISCRIVITI


ADDOMINAL RUN

Piscina la Capannina

Attività aerobica suddivisa in 2 sessioni di lavoro palestra e piscina.
Il lavoro si concentrata sia nella sessione di palestra che in quella in acqua sulla parte bassa del corpo e sugli addominali.

ORARI:

LUNEDI’ E MERCOLEDI’

17.30-18.45

ISCRIVITI


PILATES

Piscina la Capannina

E’ una ginnastica isotonica che tramite esercizi nella massima armonia con i movimenti e la musica che Vi accompagnerà in questa esperienza, Vi regalerà rilassatezza, elasticità muscolare e un beneficio per il tutto il Vs corpo a 360°.

ORARI:

MARTEDÌ E VENERDI’

9.15-10.15

CORSO SIRENE-GESTANTI

Piscina la Capannina

Sono davvero tanti i buoni motivi per fare ginnastica in piscina durante i nove mesi dell’attesa…
  • Il più evidente è che si avverte una straordinaria sensazione di leggerezza e anche quando il pancione diventa davvero voluminoso, il suo peso in acqua viene praticamente azzerato, con grande sollievo soprattutto per schiena e gambe, che alla fine dell’attesa sono particolarmente gravate dall’aumento ponderale.
  • Per lo stesso motivo, muoversi in acqua consente di attenuare l’iperlordosi, ossia la curvatura della colonna a livello lombare, che con la crescita del pancione tende spontaneamente ad accentuarsi, alleviando o prevenendo un fastidio tipico degli ultimi mesi qual è il mal di schiena.
  • A questo si aggiunge il massaggio esercitato dall’acqua, che favorisce la circolazione superficiale degli arti inferiori, che sono una delle zone più soggette a ristagno venoso e linfatico.
  • Inoltre, fare ginnastica in piscina aumenta il tono muscolare e la resistenza allo sforzo e questo consente al corpo non solo di adattarsi meglio alle modificazioni della gravidanza, ma soprattutto di arrivare nelle condizioni ottimali al parto, una delle performance fisiche più impegnative nella vita di una donna.
  • Al tempo stesso si tratta di un’attività molto rilassante: la temperatura dell’acqua intorno ai 30-32° – favorisce il rilassamento muscolare, che facilita il relax anche da un punto di vista psicologico.
  • Infine, gli effetti benefici dell’allenamento si vedono anche sul bambino. Si riscontra infatti che le mamme che hanno frequentato i corsi hanno messo al mondo neonati più robusti, con un giusto peso alla nascita e una minore tendenza ad ammalarsi nei primi anni di vita. Il motivo? È come se il bambino si allenasse con la mamma, perché aumenta l’ossigenazione del sangue materno, che automaticamente viene trasportato al feto, che riceve dunque miglior nutrimento. Senza considerare che il movimento particolarmente piacevole che si pratica nell’acqua attiva la produzione di endorfine, che caricano la mamma di emozioni positive che vengono trasmesse al bebè. ( Tratto dal sito Dolce attesa)

ORARI:

GIOVEDI’

14.00-15.00

ISCRIVITI


Piscina la Capannina

PILOXING SSP

(30/45/60 min)
Fusione di tre discipline BOXING, standing pilates, dance
Lezione divertente, i benefici sono tantissimi :tonifica le braccia snellisce le gambe  brucia moltissime calorie ecc ecc Per aumentare l’intensità della lezione ci sono i guanti da 250 g non si possono utilizzare altri pesi di nessun tipo..se non ci sono particolari patologie viene praticata a piedi nudi .Possono partecipare allieve di tutte le età!

ORARI:

 MARTEDÌ E GIOVEDÌ

16.30-17.15
18.15-19.15

 PILOXING KNOCKOUT  K

(30/45 min)
Lezione intensa ad intervalli
Fonde 3 discipline BOXING standing pilates e funzionale
Knockout( ko) mette a dura prova la vostra resistenza e inutile dire che tonifica rinforza la resistenza
Brucia moltissimo…Per aumentare l’intensità della lezione si utilizzano i guanti da 250 g personali,non si possono usare altri pesi di nessun tipo,non bisogna dimenticare le scarpe da ginnastica! Ottimo allenamento per donne toste e uomini!
 POUND®
(30 min)
Usando le Ripstix®, (le bacchette poco pesanti e progettate appositamente per esercitarsi), POUND® trasforma il battere su strumenti a percussione in un lavoro cardiovascolare incredibilmente efficace.
Invece di ascoltare la musica, diventerai la musica in questo esilarante allenamento completo che combina cardio, condizionamento e allenamento di forza con movimenti yoga e pilates.
Progettato per tutti i livelli di forma fisica POUND® offre l’atmosfera perfetta per lasciar perdere i problemi, energizzarsi, tonificare e fare rumore divertendosi! L’allenamento è facilmente modificabile e l’atmosfera alternativa e la filosofia di fondo accoglie e raggruppa in classi di REBELS, maschi e femmine di tutte le età.

ORARI:

 SABATO
10.40

ISCRIVITI