Pound- Prove gratuite- Rari Nantes Swim Project- La Capannina

Bacchette in mano e casse a tutto volume: il nuovo fitness trend dell’estate mixa aerobica e virtual drumming per bruciare centinaia di calorie e snellire il punto vita. E piace anche a Madonna…

 Bacchette in mano e volume al massimo: con il Pound Fit (il nome “ufficiale” è Pound Rockout Workout TM) si dimagrisce a tempo di musica come veri batteristi virtuali. La nuova disciplina fitness ad alto impatto, messa a punto dalle coreografe Kirsten Potenza e Cristina Peerenboom, ha già conquistato schiere di fan, tra cui la fitness addicted Madonna.


PIU’ RIPSTIX PER TUTTI
 – Sono proprio loro, le speciali bacchette da batterista “modificate” (più leggere e facili da impugnare), le protagoniste dell’intero workout: una volta afferrate non si abbandonano più per 45-60 minuti. A ritmo delle hit più famose si agitano in aria, si battono tra loro oppure a terra, sul tappetino da fitness, creando coreografie coinvolgenti che richiamano il “virtual dumming” strizzando l’occhio ad aerobica, zumba e pilates.

I VANTAGGI – Durante una sessione di Pound Fit tutti i distretti muscolari vengono attivati, spiegano le creatrici, ma è soprattutto la zona addominale-lombare a lavorare intensamente, per bilanciare lo sforzo delle braccia, che a loro volta si rafforzano e si tonificano. Risultati: nel giro di un paio di mesi il girovita si assottiglia, la pancia si appiattisce e la postura risulta più eretta. Per sintetizzare i vantaggi del loro workout, Kirsten e Cristina hanno inventato l’acronimo BASS, che sta per Beat Activated Strategic Stabilization, ovvero stabilizzazione strategica del corpo attivata dai battiti delle bacchette.

PER DIMAGRIRE IN FRETTA – Tanto per darvi un’idea, in 45 minuti di lezione si arrivano a dare fino a 15 mila colpi consecutivi con i ripstick. Il ritmo veloce e serrato della musica e degli esercizi fa impennare la frequenza dei battici cardiaci: così si suda tanto – ma senza soffrire – e si bruciano un sacco di calorie: da 400 fino a 900, come e più di un’ora di corsa veloce. ( Tratto da Oggi 9/07/2015 )

Ogni sabato mattina alle ore 10.30

Per info e prenotazioni 040815023

About the Author

By sabrina / Editor on Gen 11, 2019